SESSUALITA’ GIOCO E PRESENZA Retreat residenziale con Tabish e Taza

La sessualità è uno degli aspetti piacevoli, giocosi, salutari, emozionanti, nutrienti, essenziali e naturali della nostra vita

Talvolta però, in quest’area così importante per il nostro benessere, possiamo trovarci di fronte a dubbi, paura, ansia, insicurezza, noia, mancanza di desiderio, o difficoltà nel provare piacere.

In alcuni momenti, connesse alla sessualità, possiamo anche riscontrare alcune difficoltà legate all ’intimità, a seguito delle quali potremmo sentirci distanti, freddi, sfiduciati,  arrabbiati o impotenti.

In questo seminario, porteremo consapevolezza a ciò che può sabotare la nostra energia sessuale, impareremo a prenderci cura delle difficoltà che viviamo, e ci riconnetteremo con quelle qualità di gioco, gioia e naturale spontaneità proprie di una sessualità sana e consapevole.

Utilizzeremo per questa esplorazione mirati esercizi di condivisione e relazione, di movimento e consapevolezza corporea ed emotiva, e specifiche meditazioni guidate.

Il workshop si rivolge a tutte le persone, single o coppie, che desiderano portare luce a quanto nella loro vita sessuale non fluisce bene rendendo difficoltoso l’incontro con il proprio partner su questo piano.

 

IL GRUPPO SI COMPORRA’ DI UN EGUALE NUMERO DI UOMINI E DONNE.

 
TABISH (M.Roncucci)  dal 1999 dedica la sua vita al creare e condurre seminari e ritiri che si focalizzano sulla crescita interiore e sull'esplorare la propria energia vitale, le relazioni e la meditazione ed è  sua gioia e            passione condividere con gli altri il proprio lavoro. Questi seminari sono disegnati per coloro che hanno il desiderio di conoscere sé stessi, sanare vecchie ferite e vivere in uno spazio di gioia, amore e presenza.
Attualmente è insegnante del Learning Love Institute e conduce il proprio lavoro tra Milano, dove vive, e diversi altri centri di meditazione.
 
 
TAZA (F.Rubiola) Dal 2003 accompagna le persone nel loro cammino di crescita personale e di trasformazione, facilitandole nella propria evoluzione spirituale e nell’espressione dei propri talenti, al fine di creare relazioni   appaganti e nutrienti con se stessi, gli altri e la Vita. Il focus dei percorsi proposti è incentrato sulle tematiche della Sessualità Sacra e del risveglio del corpo e delle sue energie vitali, utilizzando tra gli altri anche strumenti derivati dalla Tradizione Tantrica, Sessualità Sacra dei Nativi Americani e Biodanza Condivide la sua esperienza attraverso seminari e percorsi individuali e di coppia. Attualmente lavora presso Osho Torino Piemonte e altri centri di meditazione.