Ritrovare armonia nella propria famiglia di origine restituisce armonia al proprio corpo. Nel momento in cui il medico ed il paziente osservano insieme il Sistema di appartenenza, i sintomi acquistano un senso ed il movimento di guarigione ha più Forza. E’ allora che la medicina diventa professione di aiuto.

Il metodo delle costellazioni familiari sviluppato da Bert Hellinger, è stato accolto da numerosi ricercatori che ne continuano l’esplorazione e ne divulgano l’insegnamento in tutto il mondo.
Questo processo che riporta a conoscenza ciò che è inconscio, non è di natura psicoanalitica né psicologica. Si tratta di un approccio fenomenologico che utilizza lo strumento della “rappresentazione familiare” dove si riproduce, insieme ai partecipanti al seminario, la famiglia nelle stesse condizioni emotive.
Il profondo lavoro del seminario porta alla consapevolezza delle nostre dinamiche sistemiche. Questa consapevolezza aiuta a dissipare antichi drammi, dolori e anche malattie.
Esistono degli ordini dell’amore da rispettare in tutte le famiglie e nella rappresentazione si lavora principalmente ri-posizionando gli ordini dell’amore che spesso sono nel caos. Quando gli ordini dell’amore vengono rispettati nulla è più di ostacolo sul cammino verso la pace.

 

I seminari sono condotti da:
Mary Rose Adams
Counselor Sistemico
Reg. FAIP n° 799
www.maryroseadams.com


Attività