Le "meditazioni attive" di OSHO sono concepite per lasciar andare lo stress accumulato nel corpo e nella mente favorendo la possibilità di contattare lo spazio interiore privo di pensieri e tensioni, aiutando a prolungare l’esperienza del vivere nel “qui ed ora”. Sono consigliate sia a chi ha letto libri di Osho e vuole sperimentare le sue tecniche sia a chi vuole immergersi nell'energia del Maestro.

Ogni giovedì alle ore 18.30 meditazione KUNDALINI conosciuta anche come la 'sorella' della Dinamica, con quattro stadi di quindici minuti ciascuno, questo metodo è un modo 'morbido' ma molto efficace di rilasciare tutto lo stress accumulato durante il giorno.

Campi di Meditazione sono giornate scandite dalle più importanti tecniche di meditazione create da OSHO (Dinamica, Gibberish, Nadabrahma, Devavani, Nataraj, Prayer e Vipassana, Kundalini).

meditazione


"L'arte di vivere inizia con la meditazione. E per meditazione intendo il silenzio della mente, il silenzio del cuore, il raggiungimento del centro essenziale del tuo essere e il ritrovamento del tesoro che è la tua realtà...
Alla fine ciò che resta è il nucleo essenziale della religiosità, quel viaggio interiore che solo tu puoi fare... Alla fine rimane la qualità essenziale, la qualità fondamentale della religiosità: la meditazione."
OSHO

 
Se vuoi vivere una vita più piena, devi prima conoscere le tue potenzialità, scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta a questa conoscenza. È la scienza della consapevolezza.

La bellezza della scienza dell'interiorità è che permette a chiunque lo desideri, di sperimentare ed esplorare la sua interiorità, per proprio conto. In questo modo si elimina la dipendenza da un'autorità esterna, il bisogno di essere affiliati a qualche organizzazione e l'obbligo di accettare una certa ideologia. Quando hai compreso quali sono i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo, a seconda di quella che è la tua individualità.
Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente rende difficile farlo. Prima di poter entrare in contatto con la nostra centrale energetica di consapevolezza, abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni.

Le Meditazioni Attive di OSHO sono state create scientificamente da Osho nel corso di vari anni per permetterci di sperimentare e di esprimere consapevolmente le emozioni represse, e per imparare a osservare in modo nuovo quelli che sono i nostri schemi abituali .

Per maggiori informazioni: Osho.com - il fiorire


Attività