Il Reiki è una tecnica naturale che mira a ristabilire nell'individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico .

 

 Ideato e codificato in GIappone intorno al 1920 da Mikao Usui buddista e ricercatore è al giorno d'oggi praticato e diffuso in tutto il mondo. Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all'Energia Vitale (conosciuta anche come Prana e Bioenergia) e di trasmetterla ed incanalarla attraverso le proprie mani su se stesso o sugli altri promuovendo, così, lo scioglimento di blocchi e di congestioni energetiche. Si tratta quindi di una disciplina mente-corpo che si occupa del ben-essere fisico e mentale di chi la pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. lo scopo ultimo del Reiki infatti è l'"Anshin Ritsumei", che significa l'assoluta pace interiore.

Quello che proponiamo è l'USUI Reki nella sua essenza giapponese, scevro da contaminazioni "New Age" o da "revisioni" occidentali che poco hanno a che fare con la tradizione del sistema originale.

 

 


Attività