Non siamo nati sapendo come si ama. Dobbiamo impararlo.

Troppo spesso i nostri sforzi per trovare e conservare l'amore si risolvono in conflitti, delusioni e nella frustrazione. Ripetiamo in continuazione gli stessi schemi dolorosi. Il problema nasce dalle ferite profonde che ci portiamo dentro e che ci condannano all'isolamento e alla dipendenza.

 
Learnig Love Institute

UN VIAGGIO DALLA CODIPENDENZA ALL'AMORE MATURO


home logoL'obbiettivo del nostro lavoro è trasformare il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi; da uno stato di co-dipendenza all'amore maturo e sano.
Il termine Co-dipendenza descrive dei modi disfunzionali di relazionarsi. Questi possono includere: ritirarsi in isolamento o essere dipendenti dagli altri per il nostro benessere e nutrimento

A causa delle nostre ferite interiori non guarite, la maggior parte delle nostre relazioni importanti prima o poi diventano co-dipendenti.
Abbiamo allargato il significato della parola co-dipendenza per includere il senso di essere sconnessi da noi stessi; dalla nostra bellezza, unicità e spiritualità. In termini più specifici, la co-dipendenza si manifesta con profondi stati interiori di paura, vergogna e ansietà che possono portarci a diventare assuefatti da sostanze, lavoro, cibo, attività incessanti e distrazioni.

Quando il nostro modo di relazionarci diventa più sano e maturo possiamo:

  •     Permettere all'altro di essere diverso da noi e sostenerlo a vivere la sua vita il più pienamente possibile.
  •     Essere capaci di darci il tempo e lo spazio di cui abbiamo bisogno.
  •     Porre i nostri confini in maniera appropriata.
  •     Essere disposti ad aprirci all'altro in maniera sempre più profonda, sfidando le nostre difese e le nostre paure.

Questo lavoro ha un approccio specifico, gentile ma efficace per guarire le nostre ferite e scoprire la nostra vera natura.

In un'atmosfera di rilassatezza e accettazione, integra insegnamenti di meditazione ed esperienza diretta degli stati di ferita, intensa ricerca interiore, insegnamento psicologico, ed esercizi specifici di relazione e di risveglio delle energie vitali represse.

L' approccio al lavoro è senza pressioni o confronti per dare alle persone la fiducia e la tranquillità necessaria per esplorare profondamente le loro paure e la loro vergogna.

Il processo del lavoro interiore segue delle fasi che includono:

  •     Diventare consapevoli delle ferite che abbiamo dentro e farne esperienza diretta.
  •     Comprendere la storia che c'è dietro alle nostre ferite in modo da poterci gradualmente dis-identificare dal passato.
  •     Riconnetterci alla nostra energia vitale essenziale e scoprire la bellezza nascosta dentro di noi.

Il lavoro consiste in cinque gruppi distinti e separati, un corso di formazione, un seminario intensivo e vacanza di due settimane.

Ogni seminario affronta diversi aspetti del lavoro e insieme forniscono tutti gli strumenti per imparare ad amare. I seminari possono essere frequentati in qualsiasi ordine.

Per maggiori informazioni: Learning Love Institute


Attività