Le "meditazioni attive" di OSHO sono concepite per lasciar andare lo stress accumulato nel corpo e nella mente favorendo la possibilità di contattare lo spazio interiore privo di pensieri e tensioni, aiutando a prolungare l’esperienza del vivere nel “qui ed ora”. Sono consigliate sia a chi ha letto libri di Osho e vuole sperimentare le sue tecniche sia a chi vuole immergersi nell'energia del Maestro.

Leggi tutto: Meditazione

Il Cerchio Sacro delle "Nuvole Bianche" sono gli amici che si radunano intorno al fuoco per condividere il proprio essere, per crescere in amore e consapevolezza utilizzando gli insegnamenti della  “Ruota di Medicina", ed i rituali dei Nativi Americani come per esempio: la Capanna Sudatoria, il Viaggio Sciamanico, la Ricerca dell’animale di potere, il Ritrovamento dell’Anima, la Trance Dance.

Leggi tutto: Cerchio sacro

Non siamo nati sapendo come si ama. Dobbiamo impararlo.

Troppo spesso i nostri sforzi per trovare e conservare l'amore si risolvono in conflitti, delusioni e nella frustrazione. Ripetiamo in continuazione gli stessi schemi dolorosi. Il problema nasce dalle ferite profonde che ci portiamo dentro e che ci condannano all'isolamento e alla dipendenza.

Leggi tutto: Learning Love

Un viaggio nello spazio/tempo per ritrovare l’Armonia

I popoli "nativi" hanno da sempre sviluppato, attraverso un rapporto profondo con tutti gli esseri viventi che popolano la Terra, conoscenze e saggezze in cui niente è buono o cattivo in assoluto ma tutto ha una ragione per esistere, tutto ha una funzione. Seguire il flusso della Creazione vuol dire entrare in relazione profonda con gli umani, gli animali, le piante, i minerali.....

Leggi tutto: Consapevolezza Quantica

 


Il Reiki è una tecnica naturale che mira a ristabilire nell'individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico .

 

 Ideato e codificato in GIappone intorno al 1920 da Mikao Usui buddista e ricercatore è al giorno d'oggi praticato e diffuso in tutto il mondo. Il praticante di Reiki è in grado di attingere coscientemente all'Energia Vitale (conosciuta anche come Prana e Bioenergia) e di trasmetterla ed incanalarla attraverso le proprie mani su se stesso o sugli altri promuovendo, così, lo scioglimento di blocchi e di congestioni energetiche. Si tratta quindi di una disciplina mente-corpo che si occupa del ben-essere fisico e mentale di chi la pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale. lo scopo ultimo del Reiki infatti è l'"Anshin Ritsumei", che significa l'assoluta pace interiore.

Quello che proponiamo è l'USUI Reki nella sua essenza giapponese, scevro da contaminazioni "New Age" o da "revisioni" occidentali che poco hanno a che fare con la tradizione del sistema originale.

 

 

Il Riequilibrio Personale con Pancafit ha un approccio olistico cioè considera la persona nel suo insieme

Si attua su due livelli:

- attraverso il corpo: ha lo scopo di dare benessere immediato. Si ottiene basandosi sulla respirazione diaframmatica ed utilizzando diverse tecniche per decontratturare i muscoli responsabili di dolori o infiammazioni

- attraverso il cuore: ha lo scopo di renderci coscienti delle convinzioni che sostengono dolori e fastidi in modo da vederli e superarli.

Leggi tutto: Riequilibrio Personale

con Italo Bertolasi


Un viaggio alla riscoperta dei valori selvatici  e dei nostri talenti che possono emergere in un buon "Bagno di Foresta": creatività, istintività, fluidità, sensualità, intuitività e spiritualità attraverso danze meditative, tocchi consapevoli, immersione in acqua calda, bagni di fango e di bosco. 

Entreremo nello spazio sacro e selvatico del bosco "in punta di piedi" con camminate notturne e risvegli danzati con Qi Gong della Natura Tai Chi.

Incontreremo così gli elementi Terra, Acqua Aria e Fuoco con stupore e giocosità con un contatto intimo e "animale"che ci apre alla consapevolezza della nostra unità col tutto e che può attivare processi di armonizzazione, amicizia con la Natura e autoguarigione. 

In acqua, calda che riunisce il potere della cura, dell'eros e della spiritualità rivivremo le memorie del nostro paradiso prenatale nella pancia della mamma per risentire la nostra "anima d'acqua" che ci collega geneticamente alle nostre origini di mammiferi acquatici. Ma anche al nostro corpo erotico, fluido e sacro.

Lavorare con l’energia nella natura

In queste giornate l'intento è quello di conoscere e sperimentare alcune tecniche che possono aiutarci ad:

  • Affinare la percezione
  • Trovare e comprendere l’energia
  • Entrare in contatto intimo con gli elementi della natura
  • (Ri)Trovare te stesso/a e dare pienezza ed armonia al tuo percorso su Madre Terra
Leggi tutto: Incontrare l'Anima

Attività